Una nuova ambulanza, del valore di circa 149.000 euro, è stata donata al 118 di Bologna dalla signora Elisabetta Lolli, in ricordo del marito Mario Alessandro Giusti.

La cerimonia di consegna è avvenuta oggi, venerdì 16 luglio, all’Ospedale di Bazzano. Ad accogliere e a ringraziare la famiglia Lolli-Giusti per la donazione Elio Rigillo, sindaco di Bazzano, Giovanni Gordini e Vincenzo Bua, rispettivamente direttore del Dipartimento di Emergenza e del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Bazzano.

La nuova ambulanza, completamente attrezzata, è dotata di tutte le apparecchiature in grado di trattare il paziente nelle prime fasi, compreso il cardio-monitor defibrillatore, e delle tecnologie per effettuare una ecografia per la prima valutazione delle problematiche addominali, toraciche e circolatorie, tanto a domicilio del paziente che durante il trasporto.

L’ambulanza donata potenzia il parco dei mezzi di soccorso del 118 di Bologna e provincia che, attualmente, comprende 23 auto mediche e 36 ambulanze.