In replica alle dichiarazioni del segretario cittadino del PD Boschini, il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà Andrea Leoni, ha dichiarato:
“Il fiume di vuote parole di Boschini è solo un inutile tentativo di coprire la figuraccia nazionale del compagno sindaco Pighi che, pur di attaccare il governo e la manovra economica, aveva terrorizzato i cittadini dipingendo scenari catastrofici e apocalittici.
La verità è che il Sindaco di Modena è stato totalmente e clamorosamente sbugiardato dai dati dall’Anci e oggi il PD è costretto ad incredibili acrobazie verbali nelle improbabili e scontate difese d’ufficio dopo la ‘murata’ pazzesca rimediata da Pighi.
Modena è tutt’altro che un Comune virtuoso e vicino ai cittadini. Fino a che l’Amministrazione comunale di sinistra continuerà a gettare milioni di euro all’anno in iniziative multiculturali, per comprare case riservate ad extracomunitari e a pagare nomadi per fare lezioni ai nostri figli, non potrà venirci a dire di dovere tagliare i servizi sociali ai cittadini”.