“Quello che è successo questa mattina nel nostro territorio ci ha colpito profondamente. Ci teniamo a sottolineare, come Gruppo Consiliare del Pdl a Campogalliano, la massima solidarietà e rispetto all’intera Arma e al Carabiniere ferito, che ha sparato, dopo essersi visto attaccare da delinquenti magrebini pronti ad investirlo e non rispettare il controllo forzando il dispositivo posto in atto”. “Naturalmente dispiace per la tragedia della perdita della vita umana, ma bisogna condannare fortemente, questi immigrati che spacciano droga ai nostri giovani e tentano di uccidere i nostri militari ad un posto di blocco. Sempre nel nostro territorio, proprio un paio di mesi fa, un’altro nord-africano è stato arrestato per spaccio di droga in un casolare ai laghetti Curiel a Campogalliano, con diversi giovani locali che si erano recati per acquistare eroina.

Questi sono fatti gravissimi e dovrebbero allarmare tutte le componenti locali. La mancanza di priorità per il tema della sicurezza e le politiche di integrazione ad ogni costo, volute della Sinistra nei nostri territori dove governano loro, non ci portano sicuramente a fare passi in avanti alla lotta alla criminalità, anzi ci allontanano da un concetto di sicurezza dei cittadini, che dovrebbe essere prioritario nei programmi delle giunte locali.

Per questo, per quello che è successo oggi, per quello che è successo in questi ultimi anni, a costo di essere ripetitivo, a Campogalliano ci aspettiamo al più presto la realizzazione della caserma dei Carabinieri, che sicuramente non risolverà tutti i problemi, ma ci porterà ad avere una presenza più vicina di militari, che rischiano la vita quotidianamente, per la tranquillità ed il benessere dei cittadini.

Anche noi ci auguriamo che non vi siano ripercussioni per il carabiniere che, da quello che si legge sui quotidiani, ha fatto uso delle armi nell’adempimento del proprio dovere e per difendere la propria vita”.

(Il Capogruppo e Consigliere Comunale del PDL Cammarata Alfonso)