Non posso che notare come queste elezioni regionali, lungi dall’essere la disfatta del centrodestra, come da molti erroneamente preventivato, sono state una conferma, in molte regioni, addirittura, di una crescita del PDL e della Lega Nord.

Oggi però i miei complimenti vanno a Enrico Aimi per la sua grande affermazione, che premiano la sua militanza. Ma anche ad Andrea Leoni, che seppur con qualche ansia in più, sembra ormai certo della riconferma in Consiglio Regionale. Senza però dimenticare l’amico Gian Paolo Lenzini che ha ottenuto comunque un buon risultato di consensi personali, aiutando il PDL a crescere, e riconfermarsi a Modena e Provincia.

Il PdL anche a Modena sta diventando un partito solido, capace di raccogliere consensi, anche grazie alle sue tanti anime. Un partito che dovrà andare in autunno al Congresso provinciale per dar forma a quella democrazia interna che è propria dei grandi partiti di popolo. Si apre quindi ancora una stagione importante.

Condivido da questo punto di vista le affermazioni di Enrico Aimi, una posizione che sostengo dalla fondazione del PDL: abbiamo bisogno di maggior radicamento sul territorio, di più lavoro fra la gente, e di rimanere fra chi ci ha eletto, anche quando il periodo elettorale è lontano. Questo è quello che ci dicono gli elettori oggi, e che la dirigenza del partito, di cui faccio parte anch’io deve portare avanti. Oggi il tempo è davanti a noi, e non è più tempo di elezioni. Ci aspettano anni di lavoro fra la gente: la sfida più forte è proprio questa.

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)