Il Presidente di Confagricoltura Emilia-Romagna, Guglielmo Garagnani, ha inviato le sue congratulazioni al Presidente della Giunta Regionale, Vasco Errani, per la conferma alla carica di Presidente della Regione.
«È importante – ha sottolineato Garagnani – continuare a rafforzare il confronto costruttivo e il dialogo riscontrato nella scorsa legislatura, iniziando subito ad affrontare le proposte avanzate da Confagricoltura e dalle altre Organizzazioni agricole e centrali cooperative, con il documento “dei 5” presentatogli nei giorni scorsi».
«Auspico – ha proseguito Garagnani – che il Presidente Errani dia seguito all’impegno assunto nella fase pre-elettorale di porre particolare attenzione ad un settore strategico, quale quello dell’agro-alimentare, nella nostra Regione per rigenerare e rilanciare un comparto produttivo ricco di tradizione e qualità».
«Confermiamo – ha concluso il Presidente di Confagricoltura Emilia-Romagna – la nostra disponibilità a partecipare a confronti e tavoli di lavoro volti a dare risposte alle imprese e un reale sostegno al loro sviluppo a partire dal riesame della Legge Reg. 15 per passare all’annoso problema della semplificazione burocratico-amministrativa».