E’ importante ricordare alla cittadinanza che domani, sabato 27 marzo, in occasione della Settimana Internazionale Coppi & Bartali, gara di ciclismo, ci saranno diverse limitazioni alla circolazione e, inoltre la chiusura anticipata delle scuole secondarie di primo grado e degli istituti superiori.
Come da tradizione la corsa si concluderà in via Palestro.
La partenza invece avverrà circa alle 11,15 da Fiorano e, percorrendo la Circonvallazione Sud/Est, la carovana si recherà a Pontenuovo entrando, quindi, in territorio sassolese.
Come sempre accade in queste occasioni, la circolazione subirà alcune variazioni sino al termine della gara.
L’attraversamento delle intersezioni verrà consentito compatibilmente al passaggio dei ciclisti.
Per raggiungere Montegibbio da Sassuolo si potrà percorrere via Vallurbana, via Pianazza, via Nuova a Montebaranzone da dove si raggiungerà agevolmente Montegibbio.
Saranno interdette la circolazione e la sosta nel tratto di via Montegibbio compreso tra via Fazzano e via Montanara, dalle ore 14 alle ore 16.
L’installazione delle strutture nella zona di arrivo della corsa avverrà in via Palestro in prossimità di via Bologna, nella mattinata di domani. Al fine di agevolare l’installazione, in via Palestro verrà limitata la circolazione dei veicoli per il tempo strettamente necessario all’allestimento delle strutture.
Il termine della manifestazione ciclistica è previsto per le 16.
Visto che il passaggio della corsa interessa diverse strade vicine alle scuole medie e superiori e che potrebbe passare proprio in concomitanza con gli orari di uscita degli alunni, con probabili disagi per la circolazione, l’amministrazione comunale ha disposto la chiusura anticipata alle 12 per le scuole secondarie di primo grado Levi e Cavedoni e alle 12,30 per gli istituti superiori del territorio.
Per le informazioni riguardanti la corsa ciclistica, il percorso completo e la mappa è possibile consultare il sito del Comune di Sassuolo.