Dopo i due ottimi concerti in Paggeria arte, prosegue nella nostra città il ‘MoJazz Festival‘, a cura del Comune di Sassuolo e del Circolo Jazz di Modena. Venerdì sera, al Teatro Carani, atteso appuntamento con Miriam Makeba.

Regina indiscussa della musica sudafricana, Miriam Makeba è considerata una vera e propria leggenda vivente. Ritornata nella sua Johannesburg dopo un esilio di trent’anni, oggi Miriam, soprannominata “Mama Africa” è un simbolo per milioni di africani per l’inesauribile forza con cui conduce la sua battaglia per l’uguaglianza razziale e per i diritti civili del suo popolo.Miriam Makeba non è solo impegnata socialmente è anche una grandissima artista.




Nata a Johannesburg in Sud Africa nel 1932 ed espulsa dal suo paese nel 1960, ha trascorso i successivi 30 anni come “cittadina del mondo”, vivendo in Africa, Europa e negli Stati Uniti e soffrendo per la lontananza dalla propria casa.
Le sue intrepide campagne contro la disuguaglianza e l’ingiustizia si sono aggiunte alla fama mondiale già guadagnata per la sua voce e il suo talento. Miriam Makeba ha viaggiato in tutta l’Africa, portavoce di milioni di persone che soffrono.
Utilizzando fondi propri, ha creato una fondazione a Johannesburg per l’aiuto alle giovani donne bisognose del Sud Africa.

Appuntamento, dunque, a venerdì 19 marzo, ore 21,00
Cinema Teatro Carani via Mazzini con
Miram Makeba “Mama Africa”.
I biglietti sono disponibili in prevendita a Modena da Max Records Shop via Berengario, telefono 059 234796 e a Sassuolo presso il Cinema Teatro Carani via Mazzini, telefono 0536 811084/810818.