computer_Il business di Ducati Motor corre veloce grazie alle tecnologie del gruppo reggiano Sedoc Digital Group (SDG). Domani, giovedì 8 ottobre, nell’auditorium della sede della casa motociclistica di Borgo Panigale, Sedoc e Longwave, aziende del gruppo SDG, presentano le soluzioni più innovative in tema di Information and Communication Technology (ICT). In particolare, nel corso dell’evento intitolato “Speed Up your Business”, saranno illustrate le ultime soluzioni in materia di gestione e implementazioni di Datacenter e reti. Nella sezione della giornata dedicata ai data center, Sedoc, azienda specializzata in Company and Information Technology Solutions, presenterà le tecnologie hardware e software atte a rispondere alle attuali esigenze di business delle aziende. Longwave, azienda bolognese specializzata in Communication Technology per le imprese pubbliche e private, dal 2004 fornitore ufficiale di Ducati Motor, presenterà i vantaggi delle soluzioni wan optimization per l’ottimizzazione dell’ampiezza di banda e la conseguente accelerazione delle applicazioni, e di come queste soluzioni si sposino con le esigenze di consolidamento e continuità di servizio, esigenze molto sentite da aziende come Ducati Motor, sulle cui reti informatiche passa ogni secondo un’enorme quantità di dati. Inoltre, per l’intera durata dell’evento sarà possibile visitare il Technology Truck Ibm, che per l’occasione farà tappa a Bologna, e visionare al suo interno le tecnologie su uno dei temi più sentiti nel settore delle infrastrutture IT: la virtualizzazione. L’incontro, è rivolto a professionisti dell’Information Technology, security manager, amministratori di rete, responsabili Ced e a tutti coloro che vogliono conoscere le potenzialità di queste nuove tecnologie informatiche.

“Il fatto che due aziende del gruppo per la prima volta partecipino, in partnership ad un evento importante come quello che si terrà giovedì a Borgo Panigale, nella sede di una delle più prestigiose industrie motociclistiche mondiali, rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio – dice Fabio Leonardi, presidente del gruppo Sedoc Digital Group – e rafforza il ruolo di SDG, oggi leader nazionale nella fornitura di soluzioni, servizi e prodotti ad alto contenuto tecnologico ad aziende di media e grande dimensione, pubbliche e private”.

L’ evento “Speed Up your Business”, si terrà presso la sede Ducati, in via Ducati, 3 (Bologna), dalle ore 9.30 alle ore 17. Durante il pranzo sarà possibile visitare il Museo Ducati. La partecipazione all’evento è gratuita (fino ad esaurimento posti) ma è necessario registrarsi compilando il form all’indirizzo Sedoc Digital Group. Il gruppo Sedoc Digital Group organizza per i partecipanti due pullman con partenza da Modena e Reggio Emilia.

Il gruppo Sedoc Digital Group (SDG) è una controllata di Mariella Burani Fashion Group (MBFG) e rappresenta il 9,2% del fatturato consolidato del gruppo guidato dalla famiglia Burani. Ne fanno parte: Sedoc (Company and Information Technology Solutions; Longwave (Communication Technology per le imprese pubbliche e private di qualsiasi dimensione); AT (negozi specializzati per il mondo Apple), Sedoc GO (One Shop Company per la Piccola Media Impresa e il mondo bancario); Sedoc Finance Network (soluzioni per la pianificazione finanziaria e la tesoreria; SDG Four Dynamics società specializzata nella vendita di prodotti e servizi ERP Microsoft Dynamics; SDG Four Bytes (ERP Business Solutions).