Dare a Sassuolo la stagione teatrale che merita è stata una delle nostre priorità. Commenta così l’Assessore alla Cultura Luca Cuoghi, il recente accordo per il prosieguo dell’attività del Teatro Carani. La situazione che ci siamo ritrovati, era a dir poco anomala, con un contratto di gestione che scadrà nel 2010, ma senza la disponibilità della struttura. In pratica la giunta precedente ha assunto impegni col gestore, che non avrebbe potuto mantenere, non avendo sottoscritto il contratto d’affitto per il teatro. Anche se questa situazione ha in qualche modo ingessato le trattative, siamo giunti ad un accordo alle medesime condizioni del precedente che tende ad allineare le scadenze contrattuali e lascia spazio, in futuro, per una progettazione di più ampio respiro.
Stagione confermata, quindi, così come confermato l’affidamento del teatro a Bottega dell’Arte e Teatro Michelangelo, il raggruppamento temporaneo d’impresa che l’ha avuto in gestione negli ultimi due anni e che si è riservato ancora qualche giorno per ufficializzare il cartellone.
Nel frattempo sono emerse le prime notizie ed i primi commenti dello stesso assessore Cuoghi: Una rassegna varia e completa che va dalla prosa al comico, dal balletto al musical con interpreti di altissimo livello e spettacoli di sicuro interesse.
Il prezzo dei biglietti resterà immutato e, in taluni casi, sono previsti ulteriori riduzioni.
Confermata anche la possibilità di utilizzare il teatro per le iniziative organizzate dal Comune di Sassuolo.
Soddisfazione per il risultato è stata espressa anche dal Sindaco Luca Caselli che assieme all’assessore Cuoghi ha condotto le trattative per il rinnovo del contratto d?affitto.