Nel periodo estivo la Polizia di Stato sta intensificando l’attività di prevenzione e repressione di reati predatori e in materia di sostanze stupefacenti. E’ nota l’attività di intelligence svolta dalla Squadra Mobile della Questura di Modena ed i risultati conseguiti sulla lotta al crimine diffuso.
Si richiamano le recentissime, specifiche attività finalizzate al contrasto del medio spaccio di sostanze stupefacenti del tipo eroina e cocaina, posto in essere in prevalenza dai cittadini nord e centro africani anche con precedenti specifici nelle zone maggiormente interessate dal fenomeno della criminalità diffusa, nonché gli sforzi compiuti nell’identificare ed assicurare alla giustizia soggetti responsabili di reati di furto e rapina commessi nel territorio modenese.
In questo quadro, si inserisce un servizio posto in essere dal personale della Polizia di Stato, che ha portato all’arresto di un cittadino romeno C.M., 28 anni, il quale a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di grammi 60 di cocaina, suddivisa in dosi da destinare allo spaccio, denaro contante presumibile provento dell’attività illecita oltre a bilancini di precisione e all’occorrente necessario per il confezionamento delle dosi. Inoltre, il cittadino rumeno è stato trovato in possesso di due pistole giocattolo modificate, una balestra con due dardi e diversi monili d’oro, con ancora attaccati i cartellini di vendita, presumibilmente provento di furti e/o rapine.
L’uomo, fermato per un controllo in via Canaletto, è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Modena per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per ricettazione. Sono in corso gli accertamenti per risalire ai legittimi proprietari dei monili d’oro sequestrati.