Interventi di manutenzione straordinaria sulla linea Porrettana, fra le stazioni di Pracchia e Porretta Terme. Da lunedì 17 a domenica 31 agosto, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) eseguirà lavori di ripristino dell’impermeabilizzazione della volta della galleria Madonna, di manutenzione straordinaria del binario oltre che la revisione della linea elettrica di alimentazione dei treni. Inoltre, si provvederà alla manutenzione dei passaggi a livello e degli impianti di segnalamento nelle stazioni.Per questo sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Pracchia e Porretta Terme. Lavorare nelle ore notturne, infatti, avrebbe reso necessario prolungare l’attività dei cantieri con ripercussioni sulla normale circolazione dei treni.
Durante il periodo dell’interruzione il collegamento tra Pracchia e Porretta (e le stazioni intermedie della linea) sarà garantito da Trenitalia (Gruppo FS) con un servizio sostitutivo di autobus. A Pracchia l’orario degli autobus sarà in corrispondenza con l’arrivo e la partenza dei treni.
Gli autobus sostitutivi non effettueranno il trasporto di bici al seguito.
Tutte le informazioni sui servizi saranno disponibili – oltre che sull’Orario Ufficiale – nelle stazioni (locandine, annunci sonori e monitor informativi), nelle biglietterie e agli uffici informazioni e assistenza ai clienti, su Ferrovie dello Stato news – il quotidiano on line del Gruppo FS – nella sezione Lavori e modifiche al servizio – e al call center 892021.