autostrade_trafficoContinuano anche questa mattina gli spostamenti per raggiungere i luoghi di villeggiatura. Lungo la rete gestita dal Gruppo Autostrade si segnala traffico sostenuto soprattutto nella direttrice da Bologna verso la riviera adriatica ma non si segnalano comunque particolari turbative per la circolazione.

Alle ore 10.30, le situazioni da segnalare sono:

A14 Bologna – Taranto: occorrono circa 70 minuti per percorrere il tratto compreso tra Bologna Borgo Panigale e Imola, in direzione della riviera.

Si registra inoltre un km di coda sulla A9 in uscita dall’Italia per le operazioni doganali.

Si ricorda che i mezzi pesanti non potranno circolare fino alle ore 24 di oggi.

Autostrade per l’Italia raccomanda ai viaggiatori una condotta di guida prudente nel rispetto delle norme del Codice della Strada. È importante fermarsi in Area di Sosta o di Servizio ai primi accenni di stanchezza. Per conoscere la situazione aggiornata del traffico sulla rete autostradale, si consiglia di viaggiare sintonizzati su Isoradio FM 103.3; per ulteriori informazioni è possibile contattare anche il Call Center di Autostrade per l’Italia al numero 840.04.21.21, che fornisce notizie in tempo reale sulle condizioni di viabilità.