Nella seduta di ieri del Consiglio provinciale di Modena era prevista la discussione della prima delibera presentata dalla Giunta Sabattini sul regolamento per la gestione faunistico venatoria dell’area contigua del Parco regionale dei Sassi di Roccamalatina.
Il tema previsto, e annunciato con tanto di comunicato stampa (n. 777 del 22 luglio) della Provincia è però stato rinviato per una irregolarità. Non era infatti stato richiesto il parere della Consulta Provinciale Faunistico-Venatoria, come previsto dall’articolo 2, comma 4, lettera g, della Delibera di Giunta 339 del 6.9.2005 (DISCIPLINA SUL FUNZIONAMENTO DELLA CONSULTA FAUNISTICO – VENATORIA DELLA PROVINCIA DI MODENA).
Il ritiro preventivo da parte della Giunta ha solo anticipato la mia richiesta di non discutere l’argomento posto all’ordine del giorno. Ero infatti già pronto a sollevare la questione pregiudiziale prima dell’inizio del Consiglio (articolo 17 del Regolamento del Consiglio provinciale).
Rimane comunque la figuraccia della Giunta Sabattini, costretta, per mancata osservanza ad un proprio atto, a rinviare la prima delibera proposta al Consiglio provinciale. Per Sabattini una falsa partenza.
(Dante Mazzi, capogruppo PdL in Consiglio provinciale di Modena)