scuola_studenti_universitariAlla riapertura dell’anno accademico, Acer Reggio Emilia, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, mette a disposizione alcuni appartamenti completamente ristrutturati e un nuovo servizio pensato per i giovani: “InfoStudenti”, uno sportello messo a disposizione da Acer per ricevere informazioni e consulenza dedicato agli studenti universitari che cercano casa.

Gli studenti universitari iscritti alle facoltà di Unimore possono presentare domanda per un posto letto negli appartamenti di piazza Vallisneri, gli spazi sono stati inaugurati nell’ottobre 2008 dopo un intervento di recupero e riadattamento degli spazi interni. suddivisi e razionalizzati, secondo logiche architettoniche moderne e funzionali, quindi arredati con mobilio completamente nuovo, accogliente e colorato che ben si adatta alle esigenze dei giovani studenti.

Gli alloggi posizionati a pochi metri dall’ex Caserma Zucchi sono tutti dotati di arredi nuovi e moderni, hanno una metratura variabile tra i 41 e 58 mq e dispongono di camere singole e doppie per un totale di tredici posti letto. Acer si occuperà della manutenzione e della gestione degli alloggi.

Il canone di affitto per posto letto sarà di 220 euro al mese (utenze e spese accessorie escluse) e i contratti saranno di natura transitoria, compatibili con la durata dell’anno accademico. I posti letto saranno assegnati sulla base della priorità di presentazione delle domande.

Le domande di assegnazione possono essere consegnate a Acer Reggio Emilia (sportello Infostudente) oppure al Comune di Reggio Emilia (Informagiovani).

Da quest’anno Acer e il Comune di Reggio Emilia saranno più vicini ai giovani universitari, nasce in questi giorni lo sportello InfoStudenti, pensato per risolvere i dubbi e accompagnare i giovani nella ricerca di una casa e nella firma del contratto di affitto.

E’ possibile rivolgersi all’InfoStudenti per conoscere la disponibilità di posti letto a canone convenzionato nei nuovi appartamenti di Piazza Vallisneri e presentare domanda di assegnazione, avere consulenza e orientamento sui contratti, le normative e le procedure da seguire per affittare regolarmente un alloggio direttamente da un privato o da un’agenzia, ricevere informazioni su altre opportunità a tua disposizione.

Lo sportello è aperto da lunedì al venerdì dalle 11 alle 12.45 e il martedì dalle 15 alle 17, lo sportello è in via della Costituzione 6 (c/o Infocasa di Acer) – tel. 0522.236666 – mail: urp@acer.re.it.

Per informazioni è possibile contattare:

ACER Reggio Emilia – Infocasa – Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, via della Costituzione, 6 – 42100 Reggio Emilia – tel. 0522.236666 – Fax. 0522.236699 – e-mail

oppure a

Comune di Reggio Emilia – Informagiovani, via Farini 2/1 – 42100 Reggio Emilia – tel. 0522.456050 – e-mail.