Il motore è al banco e sta superando le prime prove e si stanno affinando gli elementi
progettuali: alla Ferrari questo è il periodo in cui si lavora intensamente sulla preparazione della nuova macchina per la stagione 2004. La speranza è di averla pronta e in pista già il 7 marzo, quando in Australia ci sarà il primo Gran premio di Formula 1.
”L’ordine di Montezemolo: ‘GA in pensione, nel 2004 con la nuova Rossa”’, ha titolato il ‘Quotidiano nazionale’ su un servizio in cui è scritto che ”Montezemolo ha impartito un ordine ben preciso a Jean Todt; la Ferrari dovrà iniziare la
stagione 2004 con la monoposto nuova. Inutile sottoporre la GA ad ulteriori prove di forza: la macchina dedicata a Gianni Agnelli ha compiuto la sua missione, adesso si cambia”.
E da Maranello si conferma che il lavoro sta procedendo con i tempi stabiliti: come ogni anno l’obiettivo è quello di partire con la nuova vettura e se questo non è successo nelle prime gare delle ultime due stagioni è stato perchè si è voluto essere garantiti al massimo sulla affidabilità. D’altra parte la costanza di regolamento sul telaio permette di usare la macchina dell’anno precedente.