Molto positivi i risultati della collaborazione tra “Echi musicali” – la rassegna di concerti che, fino al 1 settembre, animeranno quasi 20 comuni della provincia di Modena – e l’Associazione “Vignola Grandi idee”, l’ente pubblico-privato che mira a favorire la promozione del territorio locale.
Lo conferma il successo di pubblico del primo appuntamento vignolese nel cartellone concertistico di “Echi”, realizzato con il contributo dell’Associazione. Venerdì sera in viale Mazzini si è infatti esibita la Big Band Castello che, di fronte alle numerose persone presenti, ha riproposto la musica delle mitiche orchestre americane degli anni ’30 e ’40, con un repertorio di brani swing e jazz. I 16 musicisti e le due cantanti hanno suonato per gli spettatori musiche di Glenn Miller, Duke Ellington, Benny Goodman, Harry James e altri ancora, intervallate da successi internazionali di Frank Sinatra, Ella Fitzgerald e Lisa Minelli e del giovane crooner canadese Michael Bublè.
Per tutto il mese di luglio si terranno numerose performance in via Garibaldi a Vignola, tutte realizzate nell’ambito di “Echi Musicali” e in collaborazione con l’Associazione “Vignola Grandi Idee”: la prossima sarà il 10 luglio, quando si esibiranno i Birkin Tree; mentre il 17 l’appuntamento sarà con gli East e West, e il 24 sarà la volta del Duonovecento. La partnership si concluderà, per quest’anno, con il concerto della sera di 31 luglio, quando si esibiranno le Sax Appeal.