universitamodenaCerimonia di consegna all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia degli attestati ai frequentanti il Master di I livello in “Direzione e coordinamento di strutture socio educative e di comunità”. Nel corso del pomeriggio anche un incontro dedicato alla “Prevenzione e Sicurezza” al quale prenderanno parte il Sindaco di Modena Giorgio Pighi ed il prof. Roberto Alessandrini dell’Istituto universitario di Scienze Psicopedagogiche e Sociali e Progetto Uomo. Appuntamento venerdì 3 luglio 2009.

Giornata importante per gli studenti che hanno frequentato il Master di I livello in “Direzione e coordinamento di strutture socio educative e di comunità” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Nella giornata di venerdì 3 luglio 2009 alle ore 16.00, alla presenza del neo eletto Sindaco di Modena prof. Giorgio Pighi, nell’Aula O della nuova sede della facoltà di Giurisprudenza (via San Geminiano, 3) a Modena si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi ai 20 studenti che hanno concluso con successo il corso, diretto dal prof. Carlo Vellani dell’Ateneo modenese reggiano.

Il Master, di durata annuale, si proponeva di formare responsabili e dirigenti di servizi educativi e di intervento socio sanitario. Ad essi si è cercato di fornire una preparazione di alto profilo, ovvero di figure professionali dotate delle competenze manageriali specifiche per l’ambito del terzo settore, che potranno essere impiegate nell’ambito dei servizi sociali e socio sanitari, sia pubblici che privati, come amministratori e responsabili di unità operative, coordinatori di progetti socio educativi e di animazione sociale, pianificatori e valutatori nell’ambito sociale.

Alla cerimonia di consegna parteciperanno il prof. Giorgio Pighi, Sindaco di Modena, il prof. Carlo Vellani dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ed il prof. Roberto Alessandrini dell’Istituto universitario di Scienze Psicopedagogiche e Sociali e Progetto Uomo affiliato all’Università Pontificia Salesiana, che intratterranno gli studenti ed i presenti con alcune riflessioni sul tema della “Prevenzione e sicurezza”.

“Il percorso è stato fruttuoso – osserva il prof. Carlo Vellani Direttore del Master in “Direzione e coordinamento di strutture socio educative e di comunità” – e gli studenti hanno decisamente apprezzato l’approccio con cui è stato pensato e svolto il master, ossia quello di considerare le organizzazioni per i servizi alla persona come un tutt’uno: gli aspetti amministrativi e manageriali valutatati insieme a quelli di progettazione educativa ed assistenziale, facendo del requisito della sostenibilità complessiva un elemento di valutazione qualitativa dell’intero assetto”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.unimore.it oppure www.ceisformazione.eu