Riparte il 2 luglio e proseguirà fino al 20 agosto la rassegna di cinema estivo “Il ritorno dei miti”, organizzata in ricordo di Antonio Marmi dall’Associazione “Vignola per il cinema” con il contributo della Città di Vignola. Giovedì 2 luglio si parte con “Wall-e” di Andrew Stanton.
Andrew Stanton torna a raccontare “un’odissea d’amore” dopo quello straordinario road movie acquatico che è stato Alla Ricerca di Nemo e lo fa sostituendo alla vastità dell’oceano la profondità dello spazio e alla forma del film on the road quella del cinema di fantascienza distopico. Ma Wall-e non è la solita celebrazione della riappropriazione da parte dell’uomo della sua umanità in un futuro dove la tecnologia ha vinto sullo spirito, al contrario è un film capace di commuovere anche solo con un abbraccio, che afferma la bellezza e il romanticismo della tecnologia attraverso alcune delle scene più semplici e disarmanti che il cinema abbia mai offerto dopo l’E.T. spielberghiano.
Le proiezioni saranno presso il Centro Nuoto di Vignola, ogni giovedì, appena fa buio. L’iniziativa è ad ingresso gratuito. Per informazioni Ufficio Cultura tel. 059/777706; Circolo Polivalente Olimpia tel. 059/774278.