Serata conclusiva oggi, martedì 30 giugno, alle 21 per “La primavera letteraria”. La rassegna, che ha portato sotto il cielo di Braida giovani autori alle loro prime prove incontrando ad ogni appuntamento un buon successo di pubblico, chiuderà con una novità editoriale proposta dalla locale Incontri editrice: Lasciami andare. Ritornerò di Roberta Rossi, che sarà presentata da Margherita Casolari. Giornalista e già autrice, sempre per Incontri, di “Le storie di Boccassuolo”, la scrittrice scatta qui una fotografia pungente e realistica sulla vita di un gruppo di amici di un paesino della Brianza, le cui storie si intrecciano come edere abituate a condividere gli stessi percorsi. Ne emergono vizi e virtù, comuni sia alla generazione dei genitori che a quella dei figli: dalle serate intorno al tavolo verde alle scommesse perse per distrazione, dalla distruzione della propria realtà famigliare alla paziente raccolta dei cocci, fino all’incontenibile desiderio di fuggire dall’altra parte del mondo.
L’iniziativa nasce dalla sinergia creatasi tra La Comune del Parco di Braida e gli storici organizzatori dell’iniziativa: il Centro studi S. Allende e libreria Incontri. Si avvale inoltre della collaborazione di Incontri editrice e delle associazioni Duplex, Il vaso d’oro e Nemesis Accademia ed è promossa dal periodico telematico sassuolonline.it.
In caso di pioggia l’appuntamento si terrà comunque, spostandosi di pochi metri nel parco, all’interno del Centro di quartiere.