Torna la “Festa Democratica dell’Unione Terre d’Argine”. Da domani, venerdì 26 giugno, fino al 20 luglio, in zona piscina, si susseguiranno appuntamenti con la politica, la musica, i giochi e la buona cucina.
A inaugurare la festa, alle 19.30, saranno Manuela Ghizzoni, parlamentare del Pd; Davide Dalle Ave, coordinatore Pd zona Terre d’Argine; Stefania Zanni, sindaco di Campogalliano; Enrico Campedelli, sindaco di Carpi; Luisa Turci, sindaco di Novi; Giuseppe Schena, sindaco di Soliera. Ad accompagnare l’evento sarà la Filarmonica della Città di Carpi. Sul palco della collina, alle ore 22, concerto dei Mojo. Nell’area Festa, a partire dalle 20, ludoteca per bambini dai tre anni; all’Isola Rossa, alle 21.30, balli latino americani in collaborazione con il Circolo Arci Guerzoni.
“Con questa festa – spiega il coordinatore di zona Davide Dalle Ave – ci proponiamo di parlare con il territorio, di coinvolgere passioni e fare approfondimento e dibattito politico. Al lavoro volontario di tante donne, tanti uomini e dei giovani, impegnati in questo mese, va innanzitutto il nostro ringraziamento”.
All’interno della festa saranno presenti sei ristoranti (Terrazza Mediterranea; Tradizionale Terre d’Argine; Osteria; Pizzeria; Falò; Messicano); due servizi bar (Kalinka e Centrale); servizio Kebab; libreria; nursery; spazio giochi e animazioni per bambini; tabaccheria; lo spazio volontariato; luna park; l’arena degli spettacoli; mercato commerciale; sala conferenze; pesca e l’angolo dei bomboloni e gelati.
Tutti gli spazi sono al coperto e gli spettacoli che verranno offerti saranno gratuiti.