Il momento del tradizionale appuntamento sul fiume è arrivato. A Boretto è tornata la Sagra del Po. Per l’occasione il paese è pronto ad offrire a tanti visitatori grandi attrazioni.
La manifestazione, giunta ormai alla 49esima edizione, è organizzata dall’amministrazione comunale, da Infrastrutture fluviali, dall’associazione Pro loco Boretto e da Motonautica Boretto Po. Dal 20 al 28 giugno sono in programma iniziative da non perdere, rivolte a tutte le fasce di pubblico.
Programam weekend del 27 e 28 giugno
Al sabato resterà regolarmente aperto lo stand enogastronomico in piazza San Marco e alle 23 sarà proposto un nuovo spettacolo pirotecnico. Stavolta gli intervenuti assisteranno a ‘Il suono della luce’: magie di fuoco sul grande Fiume su arie di musica rock.
Domenica 28 giugno si svolgerà il primo Trofeo Città di Boretto per minimoto. Le iscrizioni si raccoglieranno alle 8 in piazza Nenni. Seguiranno le prove libere e le qualifiche. Le gare partiranno alle 14,30. Nell’occasione si svolgerà anche una prova speciale per bambini dilettanti di tutte le età. Dalle 14,30 alle 17,30, infine, tutti al fiume per assistere al campionato italiano per moto d?acqua, categoria Endurance. Naturalmente nel corso dei weekend sarà possibile navigare il fiume sulla motonave Padus.
Per informazioni, contattare il numero di telefono 335 5335139.Per informazioni, invece, sulla 49esima Sagra del Po, si può contattare l’Ufficio informazioni turistico al numero 0522 963015 o la Pro loco di Boretto al numero 0522 964219.