Dopo una bellissima campagna elettorale, realizzata grazie al supporto di tanti amici, uomini e donne liberi, forti dei propri valori, oggi il gruppo civico Conto Anch’io a Sassuolo, in maniera corente, rimane al centro, indipendente e senza alcuna alleanza.
Questo ha portato alla creazione di un gruppo molto importante che è nostro dovere tutelare. Si tratta di un patrimonio che sicuramente non andrà disperso, ma rinsaldato e compattato nell’immediato futuro per poter continuare un proficuo lavoro per il bene di Sassuolo.
La Lista Civica Conto Anch’io a Sassuolo lascera’ liberta’ di coscienza per il voto del ballottaggio per eleggere il nuovo Sindaco di Sassuolo.
Non possiamo dare quindi indicazioni di voto specifiche e non possiamo chiedere agli elettori di scegliere tra due liste che non ci rappresentano.
Pochi lo sanno ma la legge prevede la possibilità di rifiutarsi di votare e metterlo a verbale.
Quando si va al seggio e dopo che le schede sono vidimate si dichiara che ci si rifiuta di votare e si vuole che sia messo a verbale.
Le schede di rifiuto vengono CONTATE e sono VALIDE, contrariamente alle schede nulle o bianche o all’astensione dal voto.
Nessun media forse ne parla, sembra che i giochi della CASTA siano già fatti, come al solito la gente andrà a votare il “meno peggio”. Nel caso le schede di rifiuto arrivassero a un certo numero (cosa mai successa nelle elezioni italiane) la casta avrebbe “qualche problema” e i media saranno obbligati a parlarne.
(Piccinini Dott. Ivano della Lista Civica Conto Anch’io a Sassuolo)