Con un fine settimana denso di spettacoli, concerti, animazioni e iniziative gastronomiche, sabato 20 e domenica 21 giugno, l’Associazione di promozione sociale (Aps) di via Melato, con il patrocinio e il sostegno dell’Assessorato comunale alla Coesione e Sicurezza sociale e la collaborazione di Circoscrizione, Istituto diocesano per il sostentamento del clero e sezione reggiana associazione nazionale Alpini, promuove ‘Bentornata Polveriera!’, una ‘due giorni’ di iniziative che animeranno l’area della ex polveriera, ora piazzale Reverberi, in zona Mirabello.
In un’area risistemata, nei pressi della quale, in via Monsignor Tondelli, è in fase di ultimazione la realizzazione di un nuovo parcheggio e un nuovo impianto di illuminazione, le giornate del 21 e 22 giugno saranno occasione per confrontare idee e progetti; per aumentare il senso di comunità, per sostenere le iniziative dell’associazione dei residenti in funzione di una migliore convivenza.
Nel corso delle due giornate, sarà tra l’altro allestito uno spazio per la promozione del progetto dal Comune “Sotto lo stesso tetto”, dedicato alla convivenza nei condomini che verranno estesi anche ad alcuni condomini di via Melato.
Dalle ore 15 di sabato, il ricco programma di Bentornata Polveriera! proporrà le proiezioni video del Teatro dei Quartieri dedicate a “Un anno sulla via Emilia Ovest” e i laboratori per ragazzi e bambini a cura di Legnolandia.
Tre gli eventi che animeranno le due serate: sabato 20, lo spettacolo teatrale ispirato al Piccolo Principe a cura della compagnia teatrale Il tempo che non c’è, seguito dal tributo ai The Who con il concerto dei The Substitutes; domenica 21 “Una Corrida in Polveriera, artisti e dilettanti allo sbaraglio”, serata condotta da Alessandro Scillitani con la band I Bidelli.
Tra convivialità e buona gastronomia, sarà la sezione di Reggio Emilia dell’associazione nazionale degli Alpini a organizzare la cena di sabato e i due pasti della domenica, rispettivamente alle ore 12.30 e alle 20, con “A tavola con gli Alpini”.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito. Informazioni: Aps di via Melato tel. 334 3302854, e-mail