Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di mercoledì 19 alle 6:00 di giovedì 20 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento A13 Bologna-Padova e Bologna San Lazzaro, verso Ancona. Di conseguenza, sarà chiuso lo svincolo che dalla A13 Bologna-Padova immette sulla A14, verso Ancona. La stazione di Bologna Fiera, sulla A14,oltre a non essere raggiungibile in uscita per chi proviene da Milano/Padova/Firenze sarà chiusa in uscita anche in direzione di Ancona ed in entrata verso Milano/Padova/Firenze e verso Ancona.

In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari: per la chiusura del tratto per chi proviene da Firenze, da Milano o da Padova: uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio, al km 0+600 della A13, percorrere la Tangenziale verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto ed entrare in A14 alla stazione di Bologna San Lazzaro; per la chiusura della stazione di Bologna Fiera: Bologna San Lazzaro o Bologna Borgo Panigale sulla A14 o Bologna Arcoveggio, sulla A13, o Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio.

Sempre per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di giovedì 20 alle 6:00 di venerdì 21 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra Faenza e Imola, verso Bologna. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Faenza, percorrere la viabilità ordinaria: via Granarolo, via San Silvestro, via Piero della Francesca, viale Risorgimento, SS9 via Emilia, SP610 e rientrare in A14 ad Imola. Inoltre, sulla D14 Diramazione per Ravenna sarà chiuso il tratto compreso tra lo Cotignola e l’allacciamento con la A14 Bologna- Taranto, in direzione di quest’ultima. In alternativa, si consiglia: per chi è diretto verso Bologna: anticipare l’uscita allo svincolo di Bagnacavallo, percorrere la SP8 verso Faenza ed entrare in A14 ad Imola; per chi è diretto verso Ancona: anticipare l’uscita allo svincolo di Bagnacavallo, percorrere la SP8 verso Faenza ed entrare in A14 a Faenza.