Nella giornata del 5 gennaio 2025, si è svolta la 38° edizione de “La Befana del Poliziotto” presso il teatro “Laura Betti” di Casalecchio di Reno. Questo evento, promosso dalla segreteria provinciale del S.a.p. – Sindacato autonomo di polizia – e giunto alla sua 38° edizione, rappresenta un momento di gioia e condivisione per gli operatori di Polizia e le loro famiglie. Era presente anche il Questore di Bologna Antonio Sbordone, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa.

Oltre alla tradizionale distribuzione di regali portati dalla Befana ai figli dei poliziotti in servizio nella Provincia di Bologna, l’evento è stato arricchito da spettacoli d’intrattenimento con ospiti d’eccezione, tra cui il comico Enzo Salvi.

Presenti anche personale e mezzi d’eccellenza della Polizia di Stato: su tutti, la meravigliosa Lamborghini Huracan, che ha attirato l’attenzione e l’entusiasmo dei più piccoli e delle loro famiglie.

Novità di questa edizione, la presenza del “Pullman Azzurro” utilizzato dalla Polizia Stradale per dare risalto ai temi della sicurezza stradale e del rispetto delle regole tramite il gioco così da arrivare anche ai più piccoli.