Si comincia proprio a Massa Finalese, alle 9 e per tutta la giornata con il mercatino di Natale e l’animazione natalizia a cura del Comitato Commercianti di Massa Finalese in collaborazione con Gs Vespa Massa, Podistica Finale Emilia, Gruppo Volontari Protezione Civile Finale Emilia, Comitato genitori Progetto Bambino Scuola dell’Infanzia Don Milani, Biblioteca Pala Diversivo, Mmga, Osservatorio Civico Ora Tocca a Noi e Cinque Ponti.
Alle ore 10.30 lo spettacolo delle bande scolastiche di Massa Finalese, San Felice sul Panaro e San Prospero. Alle 14.30 la passeggiata dei Babbi Natale con la slitta del Comitato Carnevale, per poi proseguire con lancio dei palloncini (biodegradabili) con letterina, baby dance, truccabimbi, giostre, giochi a premi, street food e negozi aperti tutto il giorno.
A Finale Emilia, nel pomeriggio, è invece il locale Comitato Commercianti e Attività Produttive a proporre, a partire dalle 15.30, “Natale a Finale, spettacoli e sapori in festa”, in collaborazione con Comitato Carnevale, AVIS, A.M.O. e Comitato Genitori Scuola Frassoni.
Tante le attività previste, soprattutto per i più piccoli, e diversi gli spettacoli itineranti offerti dal Comitato Commercianti: la Dama Dorè, Pazo Teatro, Circo Ciccioli e Capitan Bretella Super Show. Immancabili, naturalmente, frittelle e gnocchini, vin brulè e biscotti, bolle di sapone giganti, palloncini e caramelle.
Chiuderà la giornata il concerto “Souvenir de Noël”, alle ore 21.00, al Nuovo Cinema Corso. Organizzato da Mani Tese Finale Emilia nell’ambito del progetto “Segni di Pace”, vedrà la partecipazione di Miriam Mazzanti, Paola Viaggi, Laura Barbieri, Emilio Balboni (voci), Gianmarco Banzi (pianoforte, hammond, cori), Antonio Torello (contrabasso, fretless), Maurizio Sgarbi (chitarra elettrica), Simone Garutti (percussioni), Davide Balboni (batteria), Edo Meloni (tromba), Stefano Melloni (sax contralto), Roberto Manuzzi (sax tenore). Ingresso a offerta libera, biglietti disponibili presso la Bottega Manigolde, in piazza Garibaldi 10 e Bottega Manifatti in piazza Garibaldi 2/A.