L’Istituto Elsa Morante invita ad assistere agli eventi conclusivi del progetto “La Scuola Laboratorio di Vita”, un’iniziativa resa possibile grazie ai fondi PNRR per prevenire la dispersione scolastica e ridurre i divari territoriali.
Tre spettacoli imperdibili, frutto di un anno di lavoro e creatività, illumineranno i palchi del territorio.
Si comincia questo lunedì 9 dicembre alle ore 19:00 presso il Teatro De André di Casalgrande, dove gli studenti in collaborazione con l’associazione Quinta Parete porteranno in scena la rappresentazione: “Sogni in Movimento”. Stesso palcoscenico giovedì 19 dicembre ore 20:00 con “Cenerentola a Mezzanotte”.
Mercoledì 11 dicembre ore 20:30, il palco del rinnovato Teatro Carani di Sassuolo ospiterà “Dream Big. Il Futuro è adesso”, uno spettacolo che vedrà protagonisti gli studenti degli Istituti di Sassuolo impegnati in percorsi di danza, canto, DJ set e chitarra, sotto la guida degli esperti dell’APS Sonus Cultura.
Questi eventi rappresentano la tappa finale di un progetto iniziato nel dicembre 2023, un viaggio che ha permesso a ciascun partecipante di esprimere il proprio talento e di crescere attraverso esperienze creative e formative.
“La scuola è davvero un laboratorio di vita” che va oltre la messa in scena, sottolineando il valore educativo e culturale di queste iniziative e di tutto il percorso che le accompagna.