I Carabinieri della Compagnia di Imola hanno identificato centinaia di persone durante i controlli del territorio finalizzati alla prevenzione della criminalità e del degrado urbano, in particolare all’interno del Parco delle Acque Minerali e delle aree del centro.

Tra le persone identificate, con il supporto dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato Lavoro Bologna, un automobilista è risultato positivo all’alcol test e nei suoi confronti è scattato il ritiro della patente di guida.

Nei confronti del titolare di un esercizio pubblico sono stati adottati dei provvedimenti ai sensi dell’art. 29 e 37 del Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro – “Modalità di effettuazione della valutazione dei rischi” e “Formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti”: sospensione dell’attività imprenditoriale, 2.500 euro di sanzione amministrativa e un’ammenda di 21.900 euro.

Nei confronti di un altro titolare di esercizio pubblico, invece, è stato adottato analogo provvedimento ai sensi dell’art. 37 del citato Decreto Legislativo che in questo caso prevede un’ammenda pari a 13.200 euro.