Dopo il grande successo degli eventi del progetto “Il Giardino di Villa Sorra, luogo del cuore e di cultura“, appuntamenti che lungo tutto il mese di ottobre hanno permesso a tante famiglie di visitare una Villa Sorra al centro di un grande investimento di rinnovamento, la rassegna di incontri terminerà con un piccolo cambiamento: a causa delle condizioni meteorologiche avverse, la giornata di venerdì riguardante gli studi sui giardini storici della Villa si terrà nella sala Gabriella Degli Esposti presso la biblioteca Comunale “Lea Garofalo”, in Piazza della Liberazione 5 a Castelfranco Emilia.

Realizzato grazie all’importante patrocinio di Unimore e alla collaborazione con Regione Emilia-Romagna, Soprintendenza, Ordine degli Architetti di Modena, Ordine degli Ingegneri di Modena e Ordine degli Agronomi e dei Forestali di Modena, la giornata è dedicata ai giardini storici. Si inizia alle 10 con i consueti saluti istituzionali e poi, a seguire, una serie di conferenze al cui centro sta Villa Sorra e il suo contorno. A intervenire saranno nomi di spicco del mondo accademico e tecnico: dai professori Giulia Caneva, Alberta Campitelli, Giuseppe Rallo, Assunta Florenzano fino all’agronomo Eraldo Antonini. Successivamente sarà proposta una visita virtuale – causa maltempo – ai giardini di Villa Sorra a cura del dottor Andrea di Paolo.

Per partecipare all’evento, completamente gratuito, occorre prenotarsi scrivendo alla mail villasorra@comune.castelfranco-emilia.mo.it.