Nell’organico del Commissariato San Giovanni in Persiceto hanno fatto definitivamente ingresso n. 4 Agenti che, provenienti dalle Scuole Allievi Agenti della Polizia di Stato, erano stati assegnati in prova al Commissariato il 24 giugno scorso.
Da quel giorno gli Agenti hanno espletato il tirocinio formativo, che si è concluso nel mese corrente, affiancati da operatori esperti ed hanno svolto prevalentemente attività di Ufficio e appreso le regole di comportamento deontologico e le tecniche necessarie da utilizzare nei vari scenari operativi che i poliziotti si trovano ad affrontare quotidianamente.
Gli Agenti in questione sono stati confermati e attualmente assegnati al settore che si occupa del controllo del territorio e ciò rappresenta una importante spinta nell’attività di Polizia, oltre, che un segnale di ringiovanimento dello stesso Commissariato.
Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, il Commissariato di San Giovanni ha predisposto mirati servizi con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine, e dal mese agosto 2024 questa intensa attività ha portato all’identificazione di 982 cittadini; alcuni di questi sono stati denunciati in stato di liberà per reati di furto, truffa, lesioni personali, interruzioni di pubblico esercizio ed inosservanza delle disposizioni sulle armi. Particolare attenzione, inoltre, è stata rivolta al controllo degli esercizi pubblici e delle attività commerciali, che ha condotto nei giorni scorsi alla chiusura di un esercizio pubblico di somministrazione di bevande ed alcolici.