E’ tutto pronto per la settima edizione di “BenEssere al parco”, l’iniziativa organizzata al Parco dello Sport “Gino Lugli” di Borzano dalla Polisportiva Borzanese, con il patrocinio del Comune di Albinea, che si svolgerà il 6 ottobre dalle ore 9.30 fino al tramonto.
All’interno del festival come ogni anno troveranno spazio street food, conferenze, workshop, attività sportive per adulti e bambini, spettacoli, musica, intrattenimento per bambini di tutte le età, oltre un centinaio di stand con operatori del BenEssere e mercatino Bio.
Il tema di questa edizione sarà, come sempre, il benessere come stile di vita, in una giornata dai mille colori, che si preannuncia già un’edizione da record per il numero di espositori e le tantissime iniziative e spettacoli che riempiranno la giornata.
All’interno del festival si terrà, alle ore 11, la cerimonia di intitolazione del Parco dello sport alla memoria di Gino Lugli: un omaggio a una personalità che ha sempre fatto del volontariato nel mondo dello sport uno stile di vita.
Una delle grandi novità di questa edizione sarà la collaborazione con l’Ufficio dell’Incredibile che porterà due street artist internazionali a esibirsi all’interno del festival con 2 spettacoli in replica:
Mr Dyvinetz (Cile) in “Vari” alle ore 16 e alle 18 con uno spettacolo di ruota Cyr e bicicletta acrobatica. Alle ore 15.30 e alle 17.30 invece si esibirà Duo Ludilò in “Resta” con uno spettacolo acrobatico di corda aerea.
Per tutta la giornata saranno presenti operatori e professionisti del BenEssere della persona, e non solo, anche molte proposte legate a uno stile di vita rispettoso di noi stessi con prodotti naturali a km 0 e curiose scoperte.
Sono previste anche attività sportive adatte a tutti, con diversi appuntamenti per gli amanti delle escursioni sia a piedi che in bici: alle ore 10 è in programma la biciclettata a cura di New Bike ASD, alle 10.30 sarà riproposta la camminata metabolica letteraria a cura della biblioteca comunale; nel pomeriggio, alle 15.30, spazio alla camminata proposta dal CEAS dal titolo “Borzano tra storia, miti e leggende”.
Per tutto l’arco della giornata si potranno provare diverse discipline grazie all’animazione di molte società sportive del territorio: dal tiro con l’arco alla scherma, per arrivare all’atletica, il football americano e molto altro, compresi giochi antichi proposti dalla Uisp e i giochi da tavolo proposti dal Csi.
Nel pomeriggio si susseguiranno spettacoli e animazioni, oltre ai già citati street artist, alle 16.30 ci sarà la musica de Progetto Motocross, al loro terzo album in studio. Chiuderà la manifestazione il concerto di Andrea Conti, con musica vibrazionale a 432Hz.
Tutte le attività sono gratuite o a offerta libera: per ulteriori informazioni sul calendario delle conferenze, degli spettacoli e dei workshop potete consultare il volantino o contattare direttamente gli organizzatori via whapp al 3474279700 (Luca) o via mail segreteria@polisportivaborzanese.it.