Tra i principali trend del momento per gli appassionati di lettura e per chi desidera leggere senza rinunciare alla socialità, i reading party sono un fenomeno newyorkese che da qualche tempo ha conquistato anche l’Italia.

Venerdì 20 settembre dalle ore 17.00 alle 19.00 anche la Biblioteca Panizzi ospiterà il suo primo reading party. Le regole sono semplici: chi desidera partecipare potrà portare il proprio libro o scegliere tra quelli proposti dalla biblioteca, spegnere il cellulare e accomodarsi nel cortile interno della biblioteca, che per l’occasione verrà allestito con varie sedute.

L’idea è quella di staccare completamente dalla quotidianità e dai social, per ricostruire un momento di autentica lettura, senza interruzioni della vita reale, ma con la sola buona compagnia di altri lettori e lettrici. Ai partecipanti verrà offerto anche un piccolo omaggio.

L’ingresso è libero, maggiori informazioni sono reperibili sul sito https://www.bibliotecapanizzi.it/ e sui canali social della Biblioteca Panizzi.
In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno della Biblioteca.