In Pubblica Assistenza si respira aria di festa: “Pubblica in Festa!”, storica manifestazione organizzata dai volontari della Pubblica Assistenza Sasso Marconi, torna dal 30 agosto al 2 settembre.

Per quattro serate, le porte della sede di via San Lorenzo si aprono per accogliere i cittadini con invitanti proposte gastronomiche – che comprendono piatti della tradizione emiliana, pizze e crescentine – e un ricco programma di intrattenimenti musicali che, alternando dj set, musica anni ‘70/80/90 con il gruppo “Celebrity Stars”, ballo liscio con Patrizia Ceccarelli e la sua orchestra, un tributo a Vasco Rossi a cura della “Roxy Bar band” ed esibizioni di giovani band e degli allievi della scuola di musica “Music Factory”, propone ogni sera due momenti di spettacolo diversi tra loro per genere e tipologia. Per i più piccini, infine, gonfiabili, palloncini e sorprese.

Ma la festa sarà anche l’occasione per conoscere meglio la realtà della Pubblica Assistenza e i suoi volontari in un contesto diverso da quello dell’emergenza sanitaria e dei servizi di trasporto, che rappresentano spesso la principale occasione di contatto con i cittadini.

Durante le serate verranno infatti presentate le attività, i progetti promossi dalla Pubblica Assistenza e le opportunità che l’associazione – attiva oggi in diversi ambiti, che spaziano dal soccorso alla Protezione civile, dai servizi sociali all’educazione sanitaria alla promozione della solidarietà – offre alle persone, di tutte le fasce d’età, disponibili a dedicare qualche ora del proprio tempo al volontariato socio-sanitario.

Presso la Pubblica Assistenza Sasso Marconi ha tra l’altro sede la Casa del Volontariato, realtà che riunisce un gruppo di associazioni Aido, Avis, Antico Mondo Contadino, CSI Sasso Marconi, Passo Passo, Pro Loco Borgo Fontana e i gruppi Quei favolosi anni 70/80 e Ponte Albano C’è – con cui la Pubblica Assistenza condivide progetti e finalità. Una collaborazione che si ripropone anche a “Pubblica in Festa!”: grazie al supporto fornito dalla Casa del Volontariato, la festa della Pubblica Assistenza sarà espressione del lavoro in sinergia tra volontari appartenenti a diverse realtà ma partecipi di un comune progetto solidale.

Anche i giovani daranno un contributo prezioso. Oltre ad offrire il proprio supporto nelle serate di festa, i giovani volontari della Pubblica e i ragazzi del Campus di avviamento al volontariato, organizzato nel periodo estivo dalla Pubblica Assistenza, hanno curato e gestito il programma di intrattenimenti della serata conclusiva, che prevede l’esibizione di giovani band locali.

Appuntamento venerdì 30 e sabato 31 agosto, domenica 1 e lunedì 2 settembre, dalle ore 19, presso la sede della Pubblica Assistenza in via San Lorenzo 4, a Sasso Marconi.

Maggiori info e dettagli sul programma nel volantino allegato e sui canali social della Pubblica Assistenza Sasso Marconi: Facebook | Instagram

“Pubblica in Festa!” è patrocinata dal Comune di Sasso Marconi