Modena, tenta di rubare i soldi del prelievo bancomat ad un’anziana signora: arrestata dai carabinieriNella serata di lunedì 29 luglio, a Castelfranco Emilia, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena hanno tratto in arresto in flagranza di reato una donna 65enne, ritenuta responsabile di un furto con strappo aggravato perpetrato poco prima ai danni di un’anziana.

Alle ore 19:30 circa, su richiesta della Centrale Operativa di Modena, i militari sono intervenuti in viale Caduti sul Lavoro, dove, poco prima, una 76enne residente a Modena, mentre stava ritirando il denaro da uno sportello ATM, è stata avvicinata dall’arrestata che le ha sottratto dalle mani cinque banconote da 20 euro, appena ritirate. La vittima ha prontamente afferrato la donna intenzionata a fuggire, chiedendo contestualmente aiuto: grazie all’intervento di alcuni passanti, la donna ha desistito dall’intento criminoso, restituendo tuttavia solo quattro delle cinque banconote sottratte.

All’arrivo dei Carabinieri, l’arrestata è stata trovata in possesso di una pistola scacciacani priva di tappo rosso, che è stata sequestrata, oltre alla banconota da 20 euro, che è stata restituita alla parte offesa.

L’arrestata, nella mattinata odierna è stata condotta dinanzi al Giudice del Tribunale di Modena che, con rito direttissimo, ha convalidato l’arresto e disposto, nei suoi confronti, l’obbligo di dimora con  prescrizione di non allontanarsi dalla sua abitazione dalle ore 22:00 alle ore 6:00.