Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di giovedì 1 alle 6:00 di venerdì 2 agosto, sarà chiusa la stazione di Sasso Marconi nord, in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa, si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni: per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli: Bologna Casalecchio o Sasso Marconi; per chi proviene dalla A14 Bologna-Taranto (da Ancona): Bologna Borgo Panigale; per chi proviene dalla A13 Bologna-Padova: Bologna Arcoveggio.

Nelle due notti di mercoledì 31 luglio e giovedì 1 agosto, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Modena nord, in entrata in entrambe le direzioni – Bologna e Milano – e in uscita per chi proviene da Milano, per consentire lavori di manutenzione cavalcavia di svincolo. In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Reggio Emilia o di Modena sud sulla stessa A1 o la stazione di Campogalliano sulla A22 Autostrada del Brennero.

Per consentire attività di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza e di manutenzione cavalcavia, sarà chiusa la stazione di Fidenza, secondo il seguente programma:

DALLE 21:00 DI LUNEDI’ 29 ALLE 5:00 DI MARTEDI’ 30 LUGLIO chiusura totale, in entrata e in uscita.

NELLE DUE NOTTI DI MERCOLEDI’ 31 LUGLIO E GIOVEDI’ 1 AGOSTO, CON ORARIO 21:00-5:00 in entrata in entrambe le direzioni – Milano e Bologna. In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Fiorenzuola o di Parma sulla stessa A1 o la stazione di Parma ovest sulla A15 Parma-La Spezia.

***

Sulla A13 Bologna-Padova, nelle due noti di martedì 30 e mercoledì 31 luglio, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Ferrara nord, in uscita per chi proviene da Padova, per consentire lavori di manutenzione cavalcavia di svincolo. In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Occhiobello o di Ferrara sud.

Per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di mercoledì 31 luglio alle 6:00 di giovedì 1 agosto, sarà chiuso il tratto compreso tra Altedo e Ferrara sud, verso Padova. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Altedo, percorrere la viabilità ordinaria: SP20 via Chiavicone e SS64 e rientrare in A13 a Ferrara sud.

***

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire attività di ispezioni, dalle 22:00 di martedì 30 alle 6:00 di mercoledì 31 luglio, sarà chiusa la stazione di Imola, in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Castel San Pietro.

Per consentire diverse attività, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

DALLE 22:00 DI MARTEDI’ 30 ALLE 6:00 DI MERCOLEDI’ 31 LUGLIO E DALLE 22:00 DI GIOVEDI’ 1 ALLE 6:00 DI VENERDIO’ 2 AGOSTO

per consentire lavori di manutenzione degli impianti idraulici: sarà chiuso il tratto compreso tra Forlì e Faenza, verso Bologna. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Forlì, percorrere la viabilità ordinaria, rotatoria La Pié, viale della Costituzione, SS 727 bis Tangenziale est fino all’uscita 8, SS727 Circonvallazione nord est, rotonda dei Fiori, SS9 via Emilia, via Fratelli Rosselli, SP8 e rientrare in A14 alla stazione di Faenza.

DALLE 22:00 DI MERCOLEDI’ 31 LUGLIO ALLE 6:00 DI GIOVEDI’ 1 AGOSTO per consentire lavori di pavimentazione, sarà chiusa la stazione di Forlì, in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Faenza o di Cesena nord.

Per consentire attività di ispezioni, dalle 22:00 di mercoledì 31 luglio alle 6:00 di giovedì 1 agosto, sarà chiusa la stazione di Imola, in entrata in entrambe le direzioni – Bologna e Ancona – e in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Castel San Pietro o di Faenza.

***

Sul Ramo Verde della Tangenziale di Bologna (Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale Bologna), per consentire attività di ispezione e manutenzione cavalcavia, dalle 00:00 alle 6:00 di mercoledì 31 luglio sarà chiuso, per chi proviene da Bologna Borgo Panigale, il ramo di allacciamento sulla Tangenziale di Bologna, verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto. In alternativa, si consiglia di proseguire sulla Tangenziale verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli, uscire allo svincolo 2 Borgo Panigale e rientrare dallo stesso svincolo, in direzione San Lazzaro/A14.

Per consentire lavori di pavimentazione e di manutenzione delle barriere antirumore, dalle 22:00 di giovedì 1 alle 6:00 di venerdì 2 agosto, per chi proviene dall’uscita della stazione di Bologna Borgo Panigale, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo SS9 via Emilia e lo svincolo 3 Ramo Verde, verso la Tangenziale.

Di conseguenza, saranno chiusi anche i rami di allacciamento che dalla SS9 via Emilia immettono sul Ramo verde, per chi proviene da Bologna e da Modena ed è diretto sulla Tangenziale. Inoltre, sarà chiuso lo svincolo di San Giovanni in Persiceto, in entrata verso la Tangenziale. In alternativa, percorrere la SS9 via Emilia, viale Alcide De Gasperi ed entrare in Tangenziale attraverso lo svincolo 2 Borgo Panigale.

***

Sul Raccordo Sasso Marconi-SP64 Porrettana (R43), per consentire attività relative al potenziamento e ammodernamento della segnaletica orizzontale e verticale, dalle 9:00 alle 17:00 di martedì 30 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Sasso Marconi (km 0+000) e Sasso Marconi svincolo (km 2+700), in entrambe le direzioni. In alternativa, si consiglia di percorrere la SP325 Val di Setta.

Per consentire attività relative al potenziamento e ammodernamento della segnaletica orizzontale e verticale, dalle 6:00 alle 13:00 di mercoledì 31 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Sasso Marconi in A1 Milano-Napoli (km 0+000) e lo svincolo di Sasso Marconi (km 2+700), in entrambe le direzioni. In alternativa, si consiglia di percorrere la SP325 Val di Setta.

***

Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di manutenzione sottovia, nelle due notti di lunedì 29 e martedì 30 luglio, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il ramo di svincolo dell’uscita 1 Nuova Bazzanese che immette sulla SP569 Nuova Bazzanese, per chi proviene da San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto ed è diretto verso Bologna Centro. Si precisa che sarà regolarmente percorribile il ramo di svincolo che immette sulla SP569 Nuova Bazzanese, verso Bazzano Vignola. In alternativa, utilizzare l’uscita 2 Borgo Panigale.