Due serate, venerdì 26 e sabato 27 luglio, alla scoperta delle migliori band indie. Torna anche quest’anno a Castelnuovo Rangone il Limoni Indie Rock Fest, evento di chiusura della rassegna “Note al Lennon”. Il Festival, sostenuto dall’Amministrazione comunale di Castelnuovo Rangone e realizzato dall’associazione Capanno aps, intende promuovere la musica indipendente, la cultura e l’arte, raccogliendo fondi per associazioni benefiche.

“La musica indipendente è di nuovo protagonista a Castelnuovo Rangone – è il commento dell’Assessore alla Cultura Stefano Solignani –. È con grande soddisfazione che accogliamo e sosteniamo il festival organizzato dai vulcanici ragazzi dell’associazione Capanno aps. Il Festival chiude con il botto la nostra rassegna Note al Lennon e come sempre richiama centinaia di persone da tutta la provincia per due serate con alcune tra le migliori proposte indie del panorama nazionale”.

Venerdì 26 luglio alle 21 ad aprire l’evento saranno i Palea, giovanissima band modenese con repertorio alternative e grunge, a seguire gli Altre di B, l’affermato gruppo bolognese con alle spalle collaborazioni con Rai e Lo Stato Sociale. Sabato 27, sempre dalle 21, live semi-acustico alternative e post-hardcore dei Quercia e dei Cabrera, entrambi dell’etichetta Gratocuore di Bologna. Al termine dei live, dalle 23.30 per entrambe le serate, è previsto un after party con dj-set.

Quest’anno, oltre alla zona ristoro e alla consueta area relax, verranno proposti l’albero dei libri, una mostra fotografica realizzata da Onironautica, neonata associazione giovanile, un’area Free Paint dove poter esprimere la propria creatività e diversi banchetti di associazioni e collettivi musicali.

È ancora possibile partecipare al contest fotografico: gli scatti selezionati saranno votati da una giuria popolare durante la due giorni e saranno esposti dal 2 al 10 novembre all’interno della Sala del Torrione nell’ambito della rassegna Arteintorre.

Le serate del festival, ad ingresso libero e gratuito, inizieranno dalle 19.