Nel Parco della Biblioteca Comunale di Vezzano sul Crostolo va in scena la seconda settimana di appuntamenti di EstaVezz, cartellone di eventi culturali e di intrattenimento promosso dall’Amministrazione Comunale.
“Vorrei che tu fossi donna” è il titolo del concerto letterario che, mercoledì 26 giugno alle ore 21.30, vedrà sul palco sotto le stelle di EstaVezz Marta Della Monica all’arpa, Nadia Torreggiani al pianoforte, Lucia Spreafico e Silvia Piccinini come voci narranti.
La serata, che rientra nelle iniziative sulle pari opportunità promosse dall’Amministrazione Comunale insieme agli altri Comuni dell’Unione Colline Matildiche, sostenute dalla Regione Emilia-Romagna, è realizzata dall’A.P.S. Istituto Diocesano di Musica e Liturgia “don Luigi Guglielmi”.
I brani musicali di compositori tra cui Thomas, Respighi, Granjany, Albeniz, dialogheranno con testi di autori famosi da Alighieri a Shakespeare, da Fallaci a Baudelaire e altri, tutti incentrati sulla figura femminile e tematiche ad essa connesse, per un percorso suggestivo di valore artistico ma anche di riflessione su tematiche oggi quanto mai attuali.
Si prosegue poi venerdì 28 giugno alle 21.15 con la presentazione del libro “Il Paese. Gente” del fotografo Michele Cepelli, il nuovo libro della collana “Il Paese” che ritrae volti di persone comuni residenti nel Comune di Vezzano sul Crostolo.
Alla serata di presentazione del settimo volume della collana “Il Paese”, una serie di pubblicazioni tematiche realizzate da diversi fotografi con l’obiettivo di indagare vari aspetti e realtà del territorio vezzanese, interverranno, oltre all’autore Michele Cepelli, il curatore della collana Giuseppe Maria Codazzi, e il Consigliere Comunale Paolo Francia.