Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori per la realizzazione degli impianti elettrici, sarà chiuso lo svincolo 7 Bologna Centro, in entrata verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto e in uscita per chi proviene da Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli, dalle 22:00 di domenica 16 alle 00:00 di sabato 22 giugno, in modalità continuativa.

In alternativa si consiglia di utilizzare i seguenti svincoli:  in entrata verso San Lazzaro/A14: svincolo 8 Fiera;  in uscita per chi proviene da Casalecchio/A1: svincolo 7 bis SS64 per Ferrara.

***

Per consentire lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, invece, nelle due notti di lunedì 17 e martedì 18 giugno, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso lo svincolo 4 bis Aeroporto, in uscita per chi proviene da San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto.

In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo 4 Triumvirato.

***

Sul Ramo Verde della Tangenziale di Bologna (Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna), per consentire lavori di manutenzione delle barriere antirumore, nelle quattro notti di lunedì 17, martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 giugno, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il ramo di allacciamento che dal Ramo Verde immette sulla Tangenziale di Bologna, per chi proviene dalla stazione di Bologna Borgo Panigale ed è diretto verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.

In alternativa si consiglia percorrere la Tangenziale verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto, uscire allo svincolo 4 bis Aeroporto e rientrare dallo stesso, in direzione Casalecchio/A1.