Si è svolta tra lunedì 3 e giovedì 6 giugno, presso il Campo Giuseppe Ferrari della Monari Nasi, la prima giornata del Torneo di calcio a 7 “3° Charity Cus Interforze” organizzato dal CUS MO.RE e dedicato anche quest’anno ai corpi di polizia, ai reparti delle forze armate, agli organismi di soccorso e volontariato ed ai reparti dei servizi sanitari.
Come nelle precedenti edizioni il torneo avrà scopo benefico e sosterrà l’iniziativa della Libreria Giunti “Aiutaci a crescere” con cui verranno donati libri e una possibile bibliotechina ad associazioni del territorio che potrebbero averne bene.
La prima settimana di partita ha visto l’affermazione delle quattro semifinaliste della passata edizione. Polizia Stradale e Accademia Militare superano le 10 reti battendo rispettivamente Croce Rossa e 118 Modena Soccorso poi la Questura vince il derby con i Carabinieri e Team Ospedale Baggiovara supera la formazione di Nessu1 Escluso 3 a 0 al termine di una partita combattutissima. Vittoria anche della Polizia Locale per 4 a 3 in rimonta sui Carabinieri.
Mercoledì 12 giugno le formazioni si sfideranno per la seconda giornata del Torneo che decreterà gli accoppiamenti della fase a eliminazione diretta.
Match di cartello la rivincita della finale dalle passata edizione tra Stradale e Questura ma sarà grande calcio anche nelle altre sfide che vedranno affrontarsi Nessun1 escluso contro 118 Modena soccorso, Accademia Militare contro Croce Rossa e Polizia Locale contro Team Ospedale Baggiovara.