L’arte entra nella Casa della comunità di Modena, in via Rita Levi Montalcini, grazie alla mostra ‘Desidus’ che espone le opere – fotografie, grafiche e installazioni – realizzate dalla classe 5° E dell’Istituto d’arte Venturi. La mostra è stata inaugurata questa mattina e sarà visibile fino al 7 giugno negli spazi della Casa della comunità negli orari di apertura della struttura.
‘Desidus’ è un viaggio emozionante attraverso visioni e narrazioni sul tema universale del desiderio. Un’ esplorazione dei sentimenti, paure e sogni che attraversano l’universo giovanile: non solo un’esplorazione artistica ma anche un’occasione per riflettere sulle aspirazioni, le passioni, le paure e le sfide che caratterizzano il percorso giovanile. Ogni opera racconta una storia unica, offrendo agli spettatori uno sguardo intimo nell’animo dei giovani artisti della 5°E del corso di grafica nell’attuale anno scolastico.
All’inaugurazione della mostra, questa mattina, erano presenti il Direttore del Distretto sanitario di Modena Andrea Spanò, le studentesse e gli studenti, la Dirigente scolastica Luigia Paolino, i docenti – tra cui la curatrice Marzia Stano – e tutti coloro che hanno contribuito alla creazione del progetto.