Cresce a Castelvetro l’attesa per il risultato del concorso Rai “Il Borgo dei borghi”, che sarà comunicato domenica 31 marzo, la sera di Pasqua, in una serata speciale del programma Kilimangiaro su Raitre.
Un’attesa motivata anche dalla mobilitazione senza precedenti che Castelvetro ha messo in campo nelle tre settimane di voto popolare fino allo scorso 17 marzo. Sono stati oltre 150 i videoclip di sostegno e invito al voto arrivati al vicesindaco Giorgia Mezzacqui, fra cui quelli di personaggi noti, dai cantanti Orietta Berti e Nek al figlio del Drake Piero Ferrari, dal calciatore Luca Toni all’assessore regionale Andrea Corsini, fino al dj Nicola Zucchi. Tutti non necessariamente castelvetresi, in quanto il borgo collinare modenese è stato chiamato quest’anno a rappresentare tutta l’Emilia-Romagna al concorso televisivo.
L’apporto maggiore, tuttavia, è stato quello dei cittadini di Castelvetro e dei paesi vicini, anche residenti o in trasferta all’estero, con video arrivati da ogni parte del mondo. Insomma, un grande “gioco di squadra” da parte di centinaia di supporter del paese capitale del Lambrusco Grasparossa, che domenica sera potrebbe diventare il Borgo dei borghi 2024.