Gli agenti della Polizia Locale di Mirandola hanno fermato, e successivamente posto in stato d’arresto un cittadino di origine albanese – residente nella Provincia di Rimini – che nel pomeriggio di Venerdì 29 Dicembre vagava in evidente stato di alterazione su Viale Gramsci.
Insospettiti da atteggiamenti eloquenti, nel corso di una programmata attività di pattugliamento, tre operatori in servizio fermavano il sospettato che, al momento di fornire le proprie generalità, reagiva in maniera violenta contro gli agenti e provocando danni al furgone della Polizia Locale. Risultato in un secondo momento con vari precedenti penali (con capi d’accusa pesanti fra i quali resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, rapina e violenza sessuale), l’esagitato è stato immediatamente arrestato, con le accuse di danneggiamento e resistenza, minaccia oltre che lesioni verso pubblico ufficiale e trasportato presso le celle di sicurezza del Comando di Modena nelle quali ha passato la notte.
Il Giudice questa mattina – Sabato 30 Dicembre – ne ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di firma che per quattro giorni a settimana, nel comune di residenza, in attesa del Processo.