Aggiornamenti in merito alle chiusure programmate su A1, A14 e A13Sulla A1 Milano-Napoli, è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra Valsamoggia e Modena sud, verso Milano, che era prevista dalle 22:00 di questa sera, martedì 21, alle 6:00 di mercoledì 22 novembre.  Di conseguenza, sarà regolarmene raggiungibile l’area di parcheggio “Castelfranco est”, situata nel suddetto tratto.

Sempre sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione della segnaletica, dalle 22:00 di mercoledì 22 alle 6:00 di giovedì 23 novembre, sarà chiusa la stazione di Modena nord, in entrata in entrambe le direzioni, Milano e Bologna e in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni: in entrata verso Milano: Reggio Emilia; in entrata verso Bologna: Modena sud; in uscita per chi proviene da Bologna: Campogalliano, sulla A22 Autostrada del Brennero.

Nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Secchia ovest”, situata nel tratto compreso tra Reggio Emilia e Modena nord, verso Bologna.

Per consentire di pavimentazione, dalle 21:00 di giovedì 23 alle 6:00 di venerdì 24 novembre sarà chiusa la stazione di Sasso Marconi nord, in uscita per chi proviene da Bologna.  In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Sasso Marconi, sulla stessa A1, di Bologna Casalecchio sul Raccordo di Casalecchio, o di Bologna Borgo Panigale sulla A14 Bologna-Taranto.  Si ricorda che la stazione di Bologna Casalecchio è già chiusa in uscita per i veicoli provenienti da Ancona/Padova. Inoltre, dalle 00.00 alle 6.00 di venerdì 24 novembre, sarà chiusa l’area di servizio “Cantagallo est”, situata nel tratto compreso tra Sasso Marconi e l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio, verso Milano.

******

In considerazione del peggioramento delle condizioni meteo, sulla A14 Bologna-Taranto, è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra Bologna San Lazzaro e Castel San Pietro, verso Ancona/Pescara, che era prevista dalle 22:00 di oggi, martedì 21, alle 6:00 di mercoledì 22 novembre. Di conseguenza, sarà regolarmente aperta anche l’area di servizio “Sillaro ovest”, situata nel suddetto tratto.

Sempre sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di mercoledì 22 alle 6:00 di giovedì 23 novembre, sarà chiusa la stazione di Rimini sud, in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Rimini nord o di Riccione.

******

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, nelle due notti di giovedì 23 e venerdì 24 novembre, con orario 22.00-6:00, sarà completamente chiusa la stazione di Altedo, in entrata e in uscita. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Ferrara sud o di Bologna Interporto.

Sempre sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di giovedì 23 alle 6:00 di venerdì 24 novembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna Arcoveggio e l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto, in direzione di quest’ultima.

Si precisa che la stazione di Bologna Arcoveggio sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni.

In alternativa si consiglia:

per la chiusura del tratto, da Padova verso Firenze, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la Tangenziale di Bologna ed entrare sul Raccordo di Casalecchio, alla stazione di Bologna Casalecchio, per immettersi sulla A1 Milano Napoli in direzione di Firenze mentre da Padova verso Milano, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la Tangenziale di Bologna in direzione Bologna Borgo Panigale, percorrere il Ramo Verde ed entrare sulla A14 alla stazione di Bologna Borgo Panigale;

-da Padova verso Ancona, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la Tangenziale di Bologna ed entrare sulla A14 Bologna-Taranto, alla stazione di Bologna San Lazzaro;

per la chiusura dell’entrata di Bologna Arcoveggio, verso la A14: Bologna Borgo Panigale, sulla A14 Bologna-Taranto;

per la chiusura dell’entrata di Bologna Arcoveggio, verso Padova: Bologna Interporto, sulla A13 Bologna-Padova.