“Nei giorni scorsi sono accaduti a Bologna due incidenti che hanno riguardato la sede autostradale della A14.
Martedì 10 un mezzo pesante che trasportava gpl è andato in fiamme sul tratto compreso fra il raccordo di Casalecchio e il bivio con la A14 Bologna-Taranto.
Mercoledì 11 si è verificato un altro incidente, stavolta mortale: un maxi tamponamento che ha coinvolto 5 camion e un’auto fra San Lazzaro e il bivio A14/A13 Bologna-Padova.
A fronte di questi due episodi, vi segnalo la necessità e l’urgenza di consolidare le misure di sicurezza necessarie ad evitare questa preoccupante periodicità di eventi.
Allo stesso tempo e con lo stesso scopo, sono a chiedervi una maggiore certezza dei tempi per i lavori di adeguamento dei vari progetti in corso su Bologna e il completamento delle infrastrutture programmate”.
Questo il testo della lettera che il sindaco della Città metropolitana e del Comune di Bologna Matteo Lepore ha inviato questa mattina all’Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi e, per conoscenza, al ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e all’assessore regionale a Mobilità e Infrastrutture Andrea Corsini.