Venerdì 13 ottobre alle 21.00, al Centro polivalente di Limidi (Via Papotti n. 18), il professor Alfonso Cornia di Carpi (docente di matematica e fisica e brillante divulgatore), con la collaborazione di studenti, intratterrà su un tema di grande importanza: quanto è importante nella vita individuale e collettiva conoscere storie, invenzioni e pensieri dei “grandi” della scienza e della cultura. La narrazione partendo da stralci di storie e biografie arriverà a proporre considerazioni sull’utilità e necessità di approfondire la conoscenza dei “giganti della scienza e della cultura”.

Agli studenti e professori che lo richiederanno sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Sarà un’occasione per tornare ad incontrarsi e passare una serata assieme. Saranno rispettate eventuali disposizioni che fossero emanate in materia di COVID.

L’evento, come sempre aperto al pubblico (senza necessità di prenotazione) e ad ingresso gratuito, rientra nel programma che Il CENTRO POLIVALENTE di LIMIDI ha predisposto per il periodo autunno 2023 primavera 2024 col contributo della Fondazione Campori di Soliera. Fa seguito agli eventi degli anni precedenti che hanno visto una grande partecipazione a conferma che argomenti culturali, storici e scientifici interessano tante persone e che vi è un bisogno insoddisfatto cui il Centro cerca di dare risposte.

La prossima iniziativa sarà il 27 ottobre 2023 ore 21.00, sempre al Centro Polivalente, quando DARIO DE SANTIS, Storico della Scienza, ci presenterà Alexander HUMBOLDT: la vita di un uomo che ha cambiato il nostro modo di vedere il mondo.

A seguire il tradizionale CONCERTO DI OGNISSANTI che si terrà la serata del 1.11.2023 alle ore 21,00 nella Chiesa Parrocchiale di Limidi con lo spettacolo “Pace in primis” ideato da Matteo Manicardi.

Il programma completo, con informazioni su eventuali sopravvenute modifiche nelle date e contenuti delle iniziative, sarà reperibile iscrivendosi al gruppo Facebook: Spazio Cultura del Centro Polivalente di Limidi.