Il 14, 15 e 16 luglio a Castenaso, nel cortile di Casa Bondi, arriva la prima edizione di “Castenaso Planet One. Il Festival delle Sane Abitudini” con un solo obiettivo: ispirare e orientare tutte le persone di ogni età ad uno stile di vita equilibrato.
Col patrocinio del Comune di Castenaso e l’organizzazione di RS – Rieducatore Sportivo, Valore Castenaso, nei tre giorni di festival non mancheranno iniziative e dialoghi che — ci si augura — possano guidare alle ‘sane abitudini’ non solo i cittadini, ma anche i decisori delle nostre città e le aziende del territorio.
Il cinema all’aperto dell’Arena Italia manterrà la sua programmazione nel weekend come sempre dalle 21.30, con tre titoli italiani scelti insieme agli organizzatori: venerdì “Il Mestiere del Capitano” di Davide Potente (ingresso gratuito), sabato “Grazie Ragazzi” di Riccardo Milani (ingresso 3,50), domenica “Il Primo Giorno della mia Vita” di Paolo Genovese (ingresso 3,50 Euro).
A confrontarsi nell’evento di lancio venerdì sera, alle ore 19.30, massimi esperti dello sport, delle istituzioni e delle aziende della Città Metropolitana di Bologna. Tra questi Stefano Zamagni, Luigi Bagnoli, Paolo Pandolfi, Francesca Affini, Roberta Li Calzi, Antonio Monti e Nicola D’Adamo.
Castenaso diventerà il luogo dove ‘ritrovarsi’ e rigenerarsi e quindi dalle 17 alle 23 si alterneranno attività di consulenza, conferenze e seminari a tema, corsi di ginnastica, attività di team building e animazione.