Venerdì 12 e sabato 13 maggio (ore 20.30) al Teatro Dadà di Castelfranco Emilia debutta in anteprima AMLETO, il nuovo spettacolo del Teatro dei Venti realizzato all’interno dei progetti nel Carcere di Castelfranco Emilia.

Una produzione Teatro dei Venti, in coproduzione con Emilia Romagna Teatro Fondazione ERT / Teatro Nazionale, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Emilia-Romagna, con il contributo della Fondazione di Modena all’interno del progetto “Abitare Utopie”, con il contributo di BPER Banca.

“Amleto” è il capitolo finale della trilogia shakespeariana a cura del Teatro dei Venti nelle carceri di Castelfranco e Modena dopo “Giulio Cesare” e “Macbeth alla radio”.

Il percorso di creazione all’interno del Carcere di Castelfranco Emilia è realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna (L13/99) attraverso il più ampio progetto del Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna, con il contributo del Comune di Castelfranco Emilia attraverso l’Unione del Sorbara, della Fondazione di Modena nell’ambito di “Abitare Utopie” e da BPER Banca.

AMLETO  anteprima

Da William Shakespeare – Drammaturgia Vittorio Continelli e Stefano Tè – Regia Stefano Tè

Con Michele, Oxana, Giliberto, Alessandro, Giacomo, Francesca, Davide, Maurizio, Yuri, Salvatore, Federico, Francesco, Niccolò, Guerino, Cesare.

Musica dal vivo (pianoforte) Alessandra Fogliani – Maschere (costruzione e azioni fisiche) Valentino Infuso – Costumi Nuvia Valestri e Teatro dei Venti – Luci e Audio Luigi Pascale – Assistenza alla regia Francesco Cervellino – Ideazione scenografia Stefano Tè

Progettazione della scenografia e dei costumi a cura di F. M. nell’ambito di AHOS All Hands on Stage progetto cofinanziato dal programma Creative Europe.

Informazioni e acquisto biglietti

Teatro Dadà, Piazzale Curiel 26 – Castelfranco Emilia tel. 059.927138 | info.biglietteria@emiliaromagnateatro.com – castelfranco.emiliaromagnateatro.com