Nella scorsa settimana, i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno eseguito una nuova serie di servizi di controllo straordinario al Parco Novi Sad e nelle zone pubbliche circostanti, tra le quali anche Piazzale Primo Maggio e la Stazione Autocorriere.
La finalità del servizio è stata quella di identificare e controllare persone sospette, rintracciare individui raggiunti da provvedimenti restrittivi dell’Autorità Giudiziaria e verificare la posizione delle persone straniere presenti sul territorio nazionale.
I controlli sono stati eseguiti nelle giornate di mercoledì e giovedì, nell’arco pomeridiano/sedale, anche con l’impiego di pattuglie fatte appositamente pervenire dal Reggimento Carabinieri Emilia Romagna di Bologna.
Il servizio effettuato rientra nella più ampia campagna di controlli straordinari predisposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Modena nel Capoluogo, anche per contrastare i reati di strada e prevenire le condotte devianti dei giovani.
Nel corso di tale attività sono state controllate e identificate oltre 60 persone e 32 veicoli. Tra queste, una persona straniera, risultata irregolare nel territorio nazionale, è stata avviata alle procedure di espulsione.