“Tanta rabbia e tanta amarezza. È questo quello che abbiamo provato questa mattina quando siamo arrivati in Oasi. Dopo l’incendio dello scorso anno, dopo le mille varie peripezie, questa notte abbiamo avuto la sgraditissima visita di 3 ladri che hanno sfondato finestre, distrutto mobili e strumentazioni varie, spaccato vetri, divelto chiavistelli e gettato nel caos i nostri uffici. Tutto questo per portare via cose di nessunissimo valore”.
E’ questo lo sfogo dei responsabili dell’Oasi che aggiungono: “Abbiamo appreso dai social che la stessa cosa è successa nelle stesse ore anche alla Pianoro Sport Academy probabilmente dalle stesse persone.
A questi ladri che se la prendono con piccole realtà attive nel mondo della difesa degli animali e dello sport… non sappiamo proprio cosa dire. Forse la cosa più sensata da fare sarebbe porgere l’altra guancia, invitarli in Oasi a conoscere i nostri mici e il lavoro dei nostri volontari e la fatica enorme che facciamo ogni giorno per rendere più accogliente e funzionale il nostro spazio”.
“Siamo davvero senza parole ma – concludono – possiamo assicurarvi che continueremo con sempre più determinazione a portare avanti il nostro lavoro e che neanche questi ladri ci abbatteranno”.