Il 28 settembre, al parchetto di via San Giovanni Bosco, dalle 17 alle 19, prendono il via “I mercoledì dei bambini” una nuova iniziativa nell’ambito di Modena Zerosei-Costruire futuro, frutto del lavoro di co-progettazione e di rete di diversi attori del sistema integrato: le scuole dell’infanzia statali dell’Istituto comprensivo 8, la scuola dell’infanzia della Fondazione Raisini gestita dalla cooperativa Gulliver, il servizio integrativo del Comune di Modena Polo Triva e la Ludoteca comunale Strapapera gestita da Arci.

Il progetto nasce da un accordo di rete dove realtà che abitano lo stesso quartiere e condividono la stessa zona, l’area tra le vie Bonacini e San Giovanni Bosco, sviluppano azioni condivise di continuità territoriale per accompagnare le famiglie a conoscere meglio e a fruire i servizi del territorio. Con I mercoledì dei bambini le famiglie e i piccoli nati nel 2020 avranno l’opportunità di avere un primo assaggio delle scuole dell’infanzia che li accoglieranno nei loro giardini. Gli spazi di gioco vengono aperti e messi a disposizione affinché tutti possano usufruire dell’opportunità che offrono i materiali e gli allestimenti delle scuole e dei servizi educativi. Nello specifico, ad aprire i cancelli a bambini che frequentano il nido e alle famiglie del quartiere, il mercoledì dalle 17 alle 19, saranno le scuole d’infanzia Raisini, Montegrappa e Boccherini; il servizio integrativo Polo d’Infanzia Triva e la Ludoteca Strapapera.

Il primo appuntamento è per il 28 settembre al parchetto di via San Giovanni Bosco con attività e giochi a cura del Polo Triva e apertura della ludoteca Strapapera. Il 5 ottobre si gioca nel giardino della Scuola dell’infanzia Raisini di via Bonacini 195; il 12 ottobre nel giardino della scuola dell’infanzia Montegrappa, in via Montegrappa 49; il 19 ottobre sarà la volta del giardino della scuola d’infanzia Boccherini, in via Bonacini 134 e, infine, ad aprirsi il 26 ottobre saranno i cancelli del del Polo Triva di via Spontini 14.
Per informazioni: Polo d’Infanzia Triva tel. 059/364135.